Mitel UC Advanced Mobile arriva sul BlackBerry

di Redazione Commenta

 

I software per le comunicazioni di Mitel, sono tra i più utilizzati nel mondo degli smartphone. La versione 3.2 del suo software Mitel UC Advanced Mobile permette agli utenti in possesso di smartphone BlackBerry per avere accesso alle informazioni riservate ad un gruppo di utenti definito. Il prodotto è valido per le soluzioni aziendali dove i dati sono mediati da un server che utilizza Mitel UC Advanced Mobile come Client di accesso agli strumenti di collaborazione.

Il programma è disponibile direttamente per il download sul BlackBerry App World. Gli strumenti più diffusi per la comunicazione su questo software sono sicuramente la visual voice mail, l’instant messaging, la telepresenza e le video – audio conferenza. Inoltre, come oggetti abbiamo documenti ed e-mail alla base dello scambio di informazioni.
Amit Shankar, CIO di Granite Services International ha dichiarato che: “Con sempre più dipendenti presso i clienti o in uffici periferici, l’UC Advanced Mobile per gli smartphone BlackBerry consentirà ai nostri dipendenti di accedere facilmente alla segreteria aziendale, effettuare il click-to-dial dalla rubrica indirizzi aziendale utilizzando le estensioni degli interni, o di verificare lo stato di presenza del personale. Questo tipo di potenzialità aiuterà i nostri dipendenti a rimanere in contatto con l’ufficio, migliorerà la loro produttività, e infine aumenterà la soddisfazione dei nostri clienti“.
Buona parte delle potenzialità vengono anche comunicate alla rete aziendale tramite una localizzazione basata su Bluetooth e GPS. Ma non solo, Stephen Beamish, marketing vice-presidente e business development di Mitel dichiara che: “Facilitando l’accesso in azienda a tutti gli utenti smartphone BlackBerry verso le applicazioni di tipo business critical tramite l’UC Advanced Mobile, Mitel agevola la semplificazione nella comunicazione e collaborazione. I dipendenti possono avere accesso immediato alle informazioni di contatto aziendali, ai dettagli di presenza, allo storico delle chiamate, alla segreteria telefonica visuale e alle impostazioni del Dynamic Status, indipendentemente da dove si trovino“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>