La Mark / Space distribuisce da tanto tempo, il noto software di sincronizzazione dei dati tra computer e smartphone The Missing Sync.
Una nuova versione dello stesso, è arrivata di recente (di preciso la versione 1.1.0), per far si che divenga possibile anche la sincronizzazione tra il sistema operativo mobile Google Android 2.0 ed i personal computer.
Ad oggi, la notizia certa è però che il suddetto software non sarà immediatamente compatibile con tutti gli smartphone dotati di Android 2.0, ma solo per alcuni.
Il software in se, permette di ottimizzare le operazioni di sincronizzazione di documenti, contatti, file audio, file video ed immagini. La sincronizzazione è possibile tra l’OS Mobile Android 2.0 ed i sistemi operativi di Microsoft e quelli di Apple Mac OSX.
Attualmente gli smartphone compatibili sono il Motorola Droid, l’HTC Hero, il Motorola CLIQ, il T-Mobile My Touch ed il T-Mobile G1. Il team di sviluppo è sempre a lavoro però per completare la compatibilità con gli altri modelli della HTC, della Samsung ed i Motorola.
Oltre alle funzioni storiche di The Missing Sync, avremo a disposizione su quest’ultima anche la possibilità di salvare la cronologia delle chiamate in un Call Log che permetterà la consultazione da PC delle stesse.