La navigazione GPS sugli smartphone sta vivendo un periodo di forte espansione. Cala notevolmente la vendita di device che fanno solo da navigatore satellitare, mentre incalza la vendita dei mobile device All In One, che includono anche un’antenna GPS.
Oggi parliamo di Mireo, un’azienda che ha sempre lavorato nel settore della navigazione satellitare, e che da oggi si avvicina anche al mondo degli smartphone grazie alla sua nuova applicazione chiamata Don’t Panic.
Con quest’ultima, avremo a disposizione una applicazione dettagliata di navigazione satellitare completamente compatibili con gli smartphone dotati di sistema operativo Apple iOS oppure Google Android.
Il software ha una caratteristica di interfacciamento particolare con l’hardware GPS installato a bordo device, tal a rendere il collegamento con lo stesso con una velocità che supera la velocità di oltre 100 volte rispetto ai prodotti simili. Da qualsiasi punto dell’applicazione si potrà accedere ai contenuti ed ai punti di interesse, così da rendere l’utilizzo ancora più user friendly.
Mireo, punta molto con questo software ad un mercato nuovo, ma che comunque permetterebbe di ristabilire le condizioni economiche legate al crollo della vendita dell’hardware di navigazione satellitare.
L’applicazione è già disponibile anche per gli utenti italiani, infatti sull’App Store di Apple e sul Market Place di Google, si trovano già le applicazioni comprensive di Mappe Italiane. L’Azienda che ha sede in Croazia, in maniera molto ottimistica, racconta che con questa applicazione, loro sono attualmente il meglio sul mercato, gli unici che permettono di effettuare operazioni di panoramica, ingrandimento e rotazione sul device senza la necessità di particolare condizioni di movimenti sul touch. L’approccio è originale e soprattutto facile da usare, secondo Leonardo Siladic, CEO di Mireo.
A breve, si avranno i primi dati diffusi dagli utilizzatori di questo software ed andremo a vedere, quanto la Mireo Don’t Panic, sia apprezzata dagli utenti, soprattutto dopo l’accordo che ci sarà con un’azienda di marketing con sede a Londra.