Mini Notes per le note sul BlackBerry

di Redazione Commenta

 

Gran parte degli utenti BlackBerry, sfruttando le comodità della tastiera estesa QWERTY di buona parte dei device RIM, utilizza la funzionalità delle note del palmare per appuntarsi password, basi per un discorso, liste varie ed eventuali e tante altre note. Purtroppo per la RIM, però, molti utenti lamentano una sorta di limite di basicità del software, rendendolo veramente molto più base di un software che potrebbe essere supportato da un device come il BlackBerry.
Per venire incontro a questa esigenza, la BB4Software, ha deciso di sviluppare una nuova applicazione altrettanto semplice ma con qualche input in più per l’utente. Parliamo di Mini Notes, una app completamente dedicata al mondo di RIM. In primis, Mini Notes ci permette di personalizzare buona parte degli aspetti relativi alle note. Sicuramente la personalizzazione dello sfondo (che Mini Notes ci fa fare) non è essenziale, ma già la dimensione ed il colore del font diviene importante.

Inoltre ci permette di catalogare le note per colore e per categoria, questo per identificarle a primo impatto. Inoltre una cosa molto intressante è la possibilità di salvare le note sulla scheda di memoria esterna, così da non perderle ed importarle rapidamente in caso di aggiornamento del firmware dello smartphone.
Le note si possono anche esportare in .txt per leggerle con il blocco note del PC.
La personalizzazione quindi è sicuramente maggiore del semplice software di note incluso nel BlackBerry. Il programma è acquistabile direttamente nella sezione dedicata alle note sul BlackBerry App World ed è funzionante con tutti i device dal firmware 4.6 o successivo. Il costo del software è di 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>