Microsoft presenta Mobile App Match

di Redazione 1

 

Come già si sa da tanti mesi a breve arriverà sul mercato il nuovissimo Microsoft Windows Phone 7. In occasione di questo prodotto che promette meraviglie, la Microsoft ha presentato sul mercato anche un nuovo sito web che prende il nome di Mobile App Match. Questo sito, avrà l’obiettivo (come stanno già facendo Apple e Google) di permettere ed incoraggiare lo sviluppo di applicazioni da liberi professionisti e software house sul nuovo sistema operativo mobile.

Gli strumenti principali messi già a disposizione su questo sito sono sicuramente quelli legati al Web 2.0, alla social collaboration, alla first collaboration ed altro. Il sito in se offre infatti oltre agli strumenti, un ampio spazio di discussione per i possessori di smartphone ed i developers di applicazioni per smartphone dove si potranno confrontare sulle applicazioni pre esistenti oppure da proporre. Inoltre, i prototipi di ogni singolo sviluppatore saranno mostrabili al pubblico sotto forma di video dimostrazioni.
Il sito in se non ha nulla a che vedere con il Windows Mobile Marketplace, luogo dove vengono vendute le applicazioni. Sul sito Mobile App Match comunque ci sono già alcune idee ed alcune proposte interessanti da developers indipendenti per un totale di 30 applicazioni di servizio circa ed oltre 350 idee di utenti che crescono ogni minuto di più. Gli strumenti di sviluppo sono linkati nel sito e di conseguenza i consigli sull’utilizzo sono presenti in note. Non mancano una buona dose di spot e consigli sul perchè si deve acquistare un Microsoft Windows Phone 7. Il sito di riferimento è disponibile all’indirizzo: http://www.mobileappmatch.com.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>