Microsoft lancia My Phone

di Redazione Commenta

Con il lancio del nuovo sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5, il colosso di Redmond, ha lanciato un nuovo servizio oltre al già discusso Market Place. Questo servizio che debutterà con il sistema operativo, si chiama My Phone. Parliamo di una applicazione gratuita già installata sul dispositivo mobile, che permetterà di effettuare il backup on line dei propri dati personali, e gestirli, copiarli ed eventualmente smistarli direttamente dal Web.

Microsoft My Phone permette di copiare sul server di Microsoft, diversi dati come i contatti, gli appuntamenti, gli SMS ed MMS, i reminder, i preferiti di Internet Explorer Mobile e tanti altri dati multimediali come documenti, foto e video.

Permette inoltre di effettuare una scelta base su quali dati andare ad operare. La distinzione base è tra i dati presenti in memoria del dispositivo o dei dati presenti sulla memory card esterna del device.

A seguito dell’aver effettuato il primo backup, per le volte successive in cui si avvia My Phone sul dispositivo, possiamo vedere che verrà effettuato solo un aggiornamento dei dati e quindi non la copia ex novo (questo per risparmiare tempo). Le sincronizzazioni successive alla prima, potranno essere fatte in maniera automatica in determinate date ed orari oppure eseguite manualmente. Il sito di riferimento dell’applicazione è http://myphone.microsoft.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>