MiBAC porta il Torino Film Festival su smartphone

di Redazione Commenta

 

Come vi abbiamo già raccontato in questi giorni su IoChiamo, l’applicazione per smartphone iMiBAC, mette in contatto il mondo della cultura con i mobile device.

L’ultima sua integrazione forte con il mondo dell’utenza arriva in occasione del 28simo Torino FIlm Festival, dove il Direttore Generale Cinema del Ministero dei Beni Culturali Nicola Borrelli, il direttore del Museo del Cinema di Torino Alberto Barbera e le fondatrici della società Artchivium srl, Chiara Palmieri e Giovanna Montani, hanno presentato l’applicazione dopo quella prima breve comparsa alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il software funzionante gratuitamente su Apple iPhone, iPod Touch ed iPad, permette in questo caso all’utenza di scaricare informazioni sui film del festival e di acquistare i biglietti senza dover fare la fila al botteghino. Nicola Borrelli ha dichiarato che: “Siamo al terzo stadio di sviluppo di iMiBAC Cine che è nato a Venezia per coinvolgere le eccellenze nella promozione culturale del cinema in Italia anche attraverso i territori in cui si svolgono le iniziative“.

Oltre a queste informazioni, infatti, sull’applicativo si può consultare sia in italiano che in inglese, la biografia di attori e registi oltre che le trame delle opere. Nel tempo comunque, si aggiungeranno nuove collaborazioni come quelle con il Centro Sperimentale di Cinematografia e Cinecittà Luce, che daranno sempre risultati più interessanti e completi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>