Mettiamo in sicurezza il nostro Android Device

di Redazione Commenta

 

La rapida successione degli eventi, degli avvenimenti e delle cose ci fa spesso fare degli errori di distrazione, e la cosa peggiore con cui ci si può venire a trovare è il fare errori soprattutto di cancellazione dati sui nostri computer e smartphone. Ad oggi, fare un backup è quindi l’esigenza principale. Parliamo in questo caso di smartphone dotati di sistema operativo Android.

Vediamo così un’applicazione che ci terrà lontano dai problemi di perdita dei dati, se utilizzata con cura. Il software si chiama My Backup ed è disponibile per tutti i device con sistema operativo di Google. Esso permette di eseguire i backup della rubrica dei contatti, degli SMS, degli MMS, delle Configurazioni, di tutti i log delle chiamate, delle scorciatoie rapide, delle note scritte con AK Pad e dei siti preferiti.

I dati possono essere salvati in una duplice postazione: sia on line che su una SD. Il software gratuito ha queste funzionalità.
Oltre però, troviamo la versione a pagamento My Backup Pro che permette di fare molte cose in più. Parliamo del backup delle applicazioni, la programmazione dei backup in automatico e la navigazione tra gli stessi ed il ripristino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>