Oggi parliamo di un software che farà gola ai molti possessori di smartphone BlackBery. La RIM, ha infatti rilasciato in questi giorni BlackBerry Enterprise Server Express for IBM Lotus Domino, un software completamente gratuito dal lato server che permette di sincronizzare la posta elettronica, il calendario, i contatti, le note, i task di appuntamento e tutto quanto è compatibile con la versione per PC del software IBM Lotus Domino.
A parlarne Jeff McDowell, senior vice president, enterprise and platform marketing di Research In Motion: “BlackBerry Enterprise Server Express è progettato per aziende di ogni dimensione e fornisce una strada facile per iniziare a usare gli smartphone BlackBerry con IBM Lotus Domino.
Inoltre è una soluzione ideale senza costi per chi vuole permettere ai propri dipendenti di connettersi con i rispettivi smartphone BlackBerry personali alla email di lavoro”.
Oltre al client su PC, il software permette anche di utilizzare una interfaccia web per l’amministrazione da remoto del device sul software, oltre che l’implementazione di dati direttamente sui dispositivi per controllare i policy e gestione. Ci sono oltre 75 controlli tra wiping e gestione delle password e delle risorse, così da tutelarsi anche in caso di furto e smarrimento.