State pianificando un viaggio negli Stati Uniti e magari siete di passaggio proprio in Florida? Allora non potete rinunciare a Disney World – il parco a tema più grande e famoso del mondo – tappa obbligata e di sicuro divertimento per grandi e piccini.
Ma si sa, il problema più fastidioso di Disney World e fratelli sono proprio le interminabili code che siamo costretti a sciropparci per provare un’attrazione… Ore in piedi, tra la folla, magari sotto il sole, possono rendere una giornata di divertimento un vero e proprio motivo di frustrazione. Da oggi, però, abbiamo la possibilità di rendere le nostre visite meno traumatiche grazie ad una nuova applicazione: il suo nome è Lines.
In inglese Lines significa proprio “code” e questa semplice ma utile web-app fa proprio questo, ci dice quante persone ci sono in coda in una determinata attrazione e ci da una stima del tempo di attesa previsto.
L’idea di questa web-app è nata dal sito TouringPlans.com un sito che offre una sorta di guida non ufficiale per il parco di Topolino & friends. Il servizio in questione può essere raggiunto da tutti i telefonini Android, iPhone e PalmOs, basterà infatti collegarsi all’indirizzo TouringPlans dal proprio smartphone, “sfogliare” le varie attrazioni e vedere quanta coda c’è.
Certo, Disney World è uno dei parchi a tema più belli del mondo, ma un po’ fuori mano per noi… Sarebbe un peccato sprecare (in coda tra bambini che piangono e mamme che strillano) il poco tempo che si ha a disposizione in questi luoghi che ai più capita davvero di rado di poter visitare. Non ci resta che sperare che i responsabili dei parchi di divertimento di casa nostra siano stuzzicati dall’idea di utilizzare un servizio del genere, che trova il suo apice proprio verso sera, quando è ormai giunto il momento di andarcene, ma abbiamo voglia di farci “ancora un’ultimo giro”.