L’home banking di Auriga arriva su iPhone

di Redazione Commenta

 

Il sistema bancario si è evoluto passo dopo passo ed attraverso l’home banking sono sempre più vicine tecnologicamente agli utenti. Con l’aumento del possesso degli smartphone intelligenti in mano agli utenti, ecco che però anche il sistema bancario sta cercando di avvicinarsi di più a questa nuova tecnologia per permettere agli utenti di essere vicini al proprio istituto di credito anche a distanza.

Il sistema di cui vi parliamo oggi è legato ad Auriga ed al mobile device di Apple, l’iPhone. Il cliente, avrà da oggi a disposizione SimplyMobile di Auriga sul proprio cellulare per connettersi alla propria banca.

La Auriga è una grossa azienda che si occupa di produzione di sistemi per Information Technology ed è fornitrice di un gran numero di Enti in Italia. Di recente ha sviluppato una app che è compatibile con buona parte dei sistemi di Internet Banking diffusi in Italia. Così facendo, diventa una alternativa unica per una serie di singole applicazioni dedicate al mondo del credito.
Con SimplyMobile Auriga, si potrà controllare il proprio conto corrente, la disposizione dei bonifici inserendo le coordinate IBAN, la ricarica dei cellulari, la visione delle nostre carte prepagate ed altre opportunità simili. L’applicazione offre inoltre una funzionalità nuova che è quella della ricezione dei feed RSS con un feed reader integrato. Ha inoltre integrato un sistema di sicurezza che ci farà il cript dei dati in entrate ed in uscita. Si potrà poi interrogare lo smartphone che tramite il GPS ci farà localizzare lo sportello Bancomat più vicino a noi. Il software è gratuito e scaricabile dall’indirizzo: http://itunes.apple.com/it/app/simplymobile/id409321377?mt=8#.

Per completezza informativa, riportiamo comunque che ogni singola banca ha ormai sviluppato la propria applicazione per l’home banking in mobile. Questa applicazione non va a sostituire quelle dedicate perchè le singole hanno singole funzioni sviluppate in relazione alla banca stessa, ma risulta essere comunque un buon compromesso tra tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>