La Microsoft sta portando avanti la sua fase di test sul mercato per gli smartphone dotati di Windows Phone 7, ed allo stesso tempo, lancia i primi segnali pubblicitari per la diffusione più imponente del nuovo prodotto. Tra i partner nuovi degli accordi distributivi del sistema operativo Windows Phone 7 e le case produttrici di hardware, spicca anche quello fatto con la LG.
In questo settore, risulta infatti essere una delle compagnie più competitive sul rapporto qualità e prezzo. La Microsoft e la LG insieme, con lo scopo di promuovere le vendite, hanno infatti stipulato un accordo che porterà a qualcosa di interessante.
Per ogni vendita di smartphone LG Optimus 7, equipaggiato con il sistema operativo di casa Microsoft, l’utente che ha acquistato questo device, potrà scaricare periodicamente un numero definito di applicazioni shareware del tutto gratuite. La LG, ogni periodo metterà a disposizione di ogni utente 10 applicazioni per un valore complessivo di 30 dollari permettendo il download e l’utilizzo completo della stessa per 60 giorni, momento in cui si potranno sostituire con le altre.
Le applicazioni verranno scelte dalla LG stessa che le diffonderà non attraverso il canale di Microsoft, ma attraverso il proprio market LG Application Store. Oltre allo stesso sito web di riferimento, l’elenco aggiornato delle applicazioni scaricabili sarà visibile sulla pagina Facebook della LG. L’offerta partirà a fine Novembre, quando già ci sarà almeno una discreta diffusione degli smartphone LG dotati di sistema operativo Windows Phone 7.