Magari dopo essersi accaparrati un nuovo, fiammante iPhone 3G, molti di voi si staranno ancora godendo le meritate vacanze. Quindi, quale miglior periodo, se non questo, per scaricare e riorganizzare la propria collezione di applicazioni per il celeberrimo melafonino?
Detto fatto, oggi siamo infatti qui per proporvi una breve (ma intensa, come si suol dire) carrellata relativa alle 5 migliori applicazioni per iPhone per organizzare i propri impegni. Non vi rimane che provarle una ad una e scegliere quale fa più al caso vostro.
Dobot Todos: ideale per chi esige soprattutto semplicità e facilità di utilizzo da un software, Dobot Todos è rappresentato da una chiarissima interfaccia grafica, nella quale basta pigiare il pulsante “+” per aggiungere i propri impegni ad una lista. Tra le altre tante cose, permette di impostare il nome degli impegni, le date entro le quali portarli a termine, le loro priorità e le relative annotazioni.
Zenbe List: forse non funzionale come altre applicazioni simili, Zenbe List si contraddistingue per la sue estrema semplicità di utilizzo e per la possibilità di condividere la propria lista di impegni con altri utenti del servizio, rendendoli quindi informati su ogni minimo aggiornamento di quest’ultima.
iProcrastinate Mobile: pur essendo completamente gratuita, questa ottima applicazione per iPhone, utile a gestire al meglio i propri impegni quotidiani, può vantare una serie di interessantissime funzionalità viste solo in programmi simili a pagamento. Permette infatti di organizzare le cose da fare suddividendole grazie ad oggetti e colori differenti, raggruppandole secondo diversi criteri, condividendole con altri utenti, e tanto altro.
Easy Task Manager: altra applicazione molto semplice, che permette di appuntare e visualizzare, tramite una lista ordinata a seconda delle date di scadenza, i propri impegni. Interessante anche l’opzione relativa alla sincronizzazione con il server on-line di EasyTask, utile a condividere le liste di impegni su vari dispositivi ed in qualsiasi luogo (es: su computer con Windows, computer con Mac, altri dispositivi mobili ecc.).
ReQall: incredibile applicazione per iPhone, che permette di aggiungere vocalmente i propri impegni ad una lista. Anche questo servizio, molto innovativo, permette una sincronizzazione con i server on-line, utile a non perdere mai di vista le cose da fare (in qualsiasi posto ci si trovi).
Allora, qual è la vostra preferita?
francesca 22 Giugno 2009 il 00:02
consiglio visualnote dall’apple store…
permette di fare ordine tra le foto e prendere note fotografiche,
meravigliosa idea