L’avvento sbarca sugli smartphone

di Redazione Commenta

 

Il Laboratorio Innovazione Breda, meglio noto come l’incubatore LIB è un software di incubazione che è stato realizzato da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo per permettere lo sviluppo delle aziende attraverso una velocizzazione della fase di startup dell’innovazione. In questo ambito di ottimizzazione anche della logistica delle aziende stesse, non poteva mancare l’utilizzo di piattaforme basate sugli smartphone per permettere anche delle applicazioni in movimento.
Uno degli esempi di ciò che è stato realizzato negli ultimi tempi, ci viene incontro proprio in questo periodo natalizio e parliamo di Filastrocche dell’Avvento. Applicazione sviluppata dall’azienda Athirat per il sito Filastrocche.it e che permette di trasformare il nostro smartphone in un device libro che racconta favole ai bambini (una diversa per ogni giorno) nel periodo dell’Avvento.

Ogni favola è corredata da animazioni interattive. Inoltre, queste applicazioni sono anche sonore e basterà scuotere lo smartphone per ascoltare i suoni delle favolette.
Le applicazioni funzionano su iPhone, su iPad e su device con Google Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>