Non ci saranno novità significative nel corso delle prossime settimane in Italia per quanto concerne la privacy WhatsApp. Da alcune ore a questa parte, infatti, si parla con insistenza di un aggiornamento delle norme previste dall’app, con condivisione di dati degli utenti solo con Facebook, ma anche con altre piattaforme. Questione che entrerebbe in vigore a partire dal prossimo 8 febbraio e, in caso di rifiuto da parte degli utenti, questo comporterebbe il mancato utilizzo della suddetta app.
Cosa sta per cambiare con la privacy WhatsApp nel 2021 ed il relativo aggiornamento
Un primo approfondimento sulla questione privacy WhatsApp ci è arrivato da Bufale, cercando di chiarire bene quali siano le novità in programma nel 2021. Tuttavia, tramite Geekissimo abbiamo poi scoperto che l’aggiornamento dei nuovi termini di cui si discute tanto da alcune a questa parte non investirà l’Italia ed il resto d’Europa. Un sospiro di sollievo. WhatsApp afferma che gli utenti europei non saranno costretti ad accettare di condividere le informazioni personali con Facebook .
La piattaforma di proprietà di Facebook, che ha più di due miliardi di utenti a livello globale, ha aggiornato i suoi termini di servizio in una mossa che ha portato a una diffusa confusione sui suoi piani futuri.
Diverse organizzazioni di media hanno riferito che agli utenti di WhatsApp è stato effettivamente dato un ultimatum: accettare di condividere dati personali come contatti, numeri di telefono e foto con Facebook entro l’8 febbraio o smettere di utilizzare il servizio di messaggistica.
Tuttavia, l’area irlandese di WhatsApp, ha dichiarato giovedì che sebbene gli utenti in Europa siano in procinto di rilasciare nuovi termini di servizio ai quali devono accettare, l’accordo rivisto non includeva la condivisione dei dati.
“Non ci sono modifiche alle pratiche di condivisione dei dati di WhatsApp nella regione europea derivanti dai termini di servizio e dall’informativa sulla privacy aggiornati. A scanso di equivoci, è ancora vero che WhatsApp non condivide i dati degli utenti WhatsApp della regione europea con Facebook allo scopo di Facebook che utilizza questi dati per migliorare i suoi prodotti o pubblicità “, ha detto una portavoce.
In una serie di tweet, Niamh Sweeney, Director of Policy di WhatsApp per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “L’ultimo aggiornamento della nostra politica sulla privacy riguarda la fornitura di informazioni più chiare e dettagliate ai nostri utenti su come e perché utilizziamo i dati. Dunque, nessuna modifica alla privacy WhatsApp e aggiornamento scongiurato in Europa, almeno per ora.
rakhi for brothers 28 Aprile 2022 il 03:46
Celebration and festivities are the only time for which the kids in the family are utmostly excited. And, they also show their participation actively by making Rakhi greeting cards on their own with glitter and paints to make their darling sister feel special on Raksha Bandhan. And, in the case of small brothers, their cute smile is enough to make the day of their sisters. Now, it’s the sisters’ turn to show their love by finding the best Rakhi for their little brother. See, it is not at all rocket science to know your little brother’s favorites. If he loves to watch cartoons, then you can buy cartoon Rakhi for him, and if he is into superheroes, there could be no better option other than tying him a Superman Rakhi or Hulk Rakhi.
rakhi for brothers