Quanti di voi non hanno ancora un antivirus installato sul proprio cellulare smartphone? Se non lo avete, cosa aspettate? Anche i cellulari sono soggetti a numerosissimi virus, worm, trojan, ecc che si intrufolano nel sistema grazie ad internet e tramite connessioni Bluetooth. Vi è mai capitato di vedere che il sistema del vostro cellulare è molto lento? Avete notato chiamate e/o invio di SMS a numeri sconosciuti? Allora sicuramente dovete disinfestarvi! Una soluzione per questo ve la offre Kaspersky con la versione mobile del suo antivirus: Kaspersky Mobile Security. Il prezzo è di 24.95 euro, ma offre davvero un’ottimo sistema di difesa continuamente aggiornato riguardo alle nuove minacce.
Kaspersky Mobile Security può essere installato su tutti i cellulari dotati di sistema operativo Symbian o Windows Mobile. Ecco quali sono le sue features più interessanti:
- SMS-Block: Se lo smartphone viene perso o rubato, è possibile evitare che i dati personali di cadano nelle mani sbagliate bloccando lo smartphone da remoto. Basta inviare un SMS con un codice predefinit al dispositivo perso per sbloccare il cellulare.
- Trova SMS: è possibile individuare il tuo telefono cellulare tramite SMS. Basta inviare un SMS con una password per il dispositivo perso e si riceverà un link a Google Maps (appena una connessione GPS è stabilita) con le coordinate esatte.
- SMS-Clean: Seil cellulare è stato rubato e non c’è alcuna possibilità di riottenerlo, è possibile inviare un SMS con un codice predefinito per eliminare tutti i dati memorizzati sul dispositivo.
- Controllo parentale: una volta installato sul telefono di un bambino, Kaspersky Mobile Security può bloccare le chiamate o messaggi SMS a numeri indesiderati (compresi i numeri a tariffa premium).
- Controllo in tempo reale dei file con scansione antivirus di tutto il dispositivo su richiesta o in programma.I database antivirus vengono aggiornati automaticamente attraverso qualsiasi connessione a Internet o durante la sincronizzazione con un PC.
RichardOn 27 Maggio 2009 il 01:04
Interesting site, but much advertisments on him. Shall read as subscription, rss.