iWebCamera: e l’iPhone diventa WebCam

di Redazione Commenta

 

Molti non sanno che le potenzialità dell’iPhone sono veramente infinite perchè…basta un’app (ndr) per fare tutto ciò che si vuole. Oggi andiamo ad esaminare un applicativo che ci permetterà di trasformare il nostro mela fonino in una bella web cam per i sistemi operativi Mac, o quelli di Microsoft (solo Windows Seven, Windows Vista e Windows XP).

L’applicazione si chiama iWebCamera ed è disponibile sull’app store, creerà un ponte di collegamento tra il nostro device ed il PC facendolo risultare come una webcam riconosciuta sia da Skype, che da MSN, oltre ad altri client di instant messaging. Dopo avere installato il software sul mobile device, colleghiamoci al sito (per utenti PC) http://webcamdrivers.dw-c.de e scarichiamo i driver per far riconoscere al PC l’iPhone come una webcam. Una volta installata, possiamo divertirci a fare video conferenze.
L’iPhone con l’applicativo, funziona anche in modalità wireless e permette di mettere in pausa lo streaming in modo tale da fermarsi nell’invio di immagini in qualsiasi momento. Il costo dell’app è di 3,99 euro e funziona su iPhone 2G, 3G e 3GS dotati di un firmware 3.1 o successivo con lingua Inglese o Tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>