È opera dello sviluppatore Giorgio Buccolini un’applicazione destinata per dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad. Si tratta di iRegali, disponibile sull’Apple Store al costo di 0,79 euro. La versione disponibile e aggiornata proprio oggi è la 1.2, della dimensione di 9.6 MB. E la trovate molto comodamente da questo link.
Gli utenti potranno usufruire della versione in lingua italiana e in lingua inglese. Ma comprendiamo meglio il suo funzionamento. iRegali è una sorta di agenda tascabile che vi permetterà di annotare sul vostro dispositivo i regali che vorrete fare ai vostri cari per questo Natale. Per gli smemorati si tratta di un’ottima soluzione che vi permetterà di razionalizzare i vostri acquisti. E in tempi di crisi come questi non è male. Se mentre stavate passeggiando avete scorto un oggetto interessante che volete regalare ad un vostro caro, potete subito scattarne una foto con il vostro cellulare. Fatto questo potrete indicare l’occasione per la quale state comprando il regalo. Quindi, notate bene, potrete utilizzare iRegali anche in altre situazioni, non per forza a Natale. È adatto anche per un compleanno o per una ricorrenza speciale.
L’applicazione vi permetterà di annotare il negozio e il luogo in cui avete trovato l’oggetto. Inoltre, è possibile indicare anche il costo nella valuta che si preferisce. I destinatari dei regali saranno vari e proprio per questo avrete l’opportunità di dividerli in gruppi, come amici, parenti, colleghi. Se siete preoccupati che la persona a cui vorreste donare l’oggetto possa leggere dal vostro cellulare tutto, non abbiate paura. Infatti, potrete proteggere iRegali con una password personale. Infine, la caratteristica più divertente riguarda il fatto che potrete visualizzare tutti i regali fatti, le spese sostenute e l’applicazione stilerà automaticamente per voi dei sondaggi con le statistiche della situazione. Ultima possibilità: avrete a disposizione molti temi grafici per rendere più stiloso e vicino ai vostri gusti l’applicazione. Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale da questo link.