Applicazioni, che passione! Eh già, carissimi lettori, sono ormai pochissimi i fortunati possessori di un iPhone di casa Apple che non si sono lasciati catturare dall’irresistibile fascino dell’App Store, e di tutto ciò che quest’ultimo contiene.
Da gadget assolutamente inutili a strumenti pressoché indispensabili, nella vetrina virtuale dell’azienda di Cupertino è possibile trovare di tutto, anche le 5 utilissime applicazioni per ogni evenienza che stiamo per vedere insieme nella lista che segue. Buona lettura e buon divertimento a tutti!
Flashlight / myLite: l’iPhone ha delle potenzialità davvero inimmaginabili. Ad esempio, sapevate che è possibile trasformarlo in una torcia elettrica? Se la risposta è no, date un’occhiata a queste due originalissime applicazioni, grazie alle quali avrete la pila più cool che si sia mai vista fino ad oggi!
Compass: mentre le app precedentemente segnalate servivano ad orientarsi in posti bui, questa bussola virtuale per iPhone può risultare molto utile a tutti coloro che non vogliono mai uscire di casa senza sapere prima dov’è il nord.
Ruler: come facilmente intuibile dal suo nome, questo software permette di trasformare il celeberrimo melafonino in un comodissimo righello personalizzabile. L’ideale per misurare al volo i più disparati oggetti (di qualsiasi lunghezza), in un modo originale e divertente.
Dual Level: applicazione a dir poco curiosa, che permette di controllare, mediante l’iPhone, il livello di calibratura di ogni oggetto. Basta posizionare il dispositivo mobile su una superficie piatta ed il gioco è fatto, quest’ultimo rivelerà infatti quanto la calibratura di un determinato elemento sia al centro dell’asse (verticale o orizzontale).
If Found: ecco un’applicazione estremamente utile, che probabilmente nessun possessore di iPhone vorrebbe mai veder utilizzata (in qanto significherebbe che quest’ultimo è stato perduto). If Found consiste infatti in un’icona raffigurante il simbolo del dollaro che, quando toccata, mostra tutte le informazioni riguardanti il legittimo proprietario del melafonino, che (in scenari talvolta fantascientifici) risulterebbe di conseguenza facilmente rintracciabile per un’eventuale restituzione del dispositivo mobile sbadatamente perso.