È stata lanciata da eToro una nuova applicazione . Si tratta di Mobile Trading e si basa sul linguaggio HTML5. È disponibile per dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod e tutte le piattaforme mobili che utilizzano come sistema operativo Android. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa si occupa l’applicazione.
Attraverso il linguaggio HTML5 permette di gestire la piattaforma di social trading chiamata eToro Open Book. Infatti, per chi non lo sapesse, eToro è il più grande network di investimenti nel mondo. Attraverso questo potrete fare trading, cioè investire e negoziare in tempo reale seguendo i vari trader. A proposito di questo dobbiamo tenere presente le affermazioni di Javier Paz, Senior Analyst di Aite Group, società di consulenza e ricerca finanziaria:
Fare trading attraverso i dispositivi mobili si sta velocemente trasformando in una necessità, dato che l’8% del volume complessivo di negoziazioni FX in ambito retail è già generato in questo modo e, secondo le previsioni, salirà al 16% entro due anni. EToro lo ha compreso, ma molti broker devono ancora rispondere a questo importante trend. L’applicazione di mobile trading di eToro eccelle in tre aree, rendendo semplici la ricerca di trader da copiare, l’individuazione di quelli da seguire e il controllo delle performance di un conto.
Proprio per questo l’applicazione che vi stiamo presentando chiamata Mobile Trading vi permette di avere trader feed su profitti e posizioni di trader esperti. Inoltre, potrete avere l’occasione di consultare i prezzi di numerosi prodotti, il collocamento degli ordini di mercato, il monitoraggio del saldo e i margini del vostro conto. Tutto potrà avvenire in tempo reale. Inoltre, potrete usufruire della collaborazione della funzionalità Copy Trader, messa a disposizione dalla piattaforma eToro. In questo modo potrete copiare subito le negoziazioni dei vari trader e salvarle nel vostro portafoglio di investimenti. Da questo link potrete scaricare l’applicazione dall’Android Market. L’amministratore delegato di eToro, Jonathan Assia, spiega il perché del lancio dell’applicazione:
Lo sviluppo della nostra applicazione in HTML5 è in linea con la mission di eToro di innovare continuamente il settore e guidarlo. Siamo orgogliosi di essere tra i primi ad adottare il linguaggio HTML5 per creare applicazioni web all’avanguardia che offrono una grande esperienza di uso in mobilità.
Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sulle possibilità date da eToro e dall’applicazione Mobile Trading vi invitiamo a consultare questo link.