Ecco che si presenta al mercato la nuova applicazione che va incontro alle future mamme grazie all’ausilio dell’iPhone e dell’iPod Touch. Si chiama iMamy ed è un software progettato per venire incontro alle mamme in gravidanza e che diventa una utile riserva di informazioni preziose.
Il software intuitivo, accessibile e di semplice consultazione è scaricabile direttamente dall’App Store ha diverse funzionalità che andiamo a vedere nel dettaglio.
In primis, entrando in “Agenda”, sono segnalati per periodo tutti gli esami che devono essere fatti man mano durante la gestazione. Poi abbiamo il “Calendario”, che permette di segnare tutti gli appuntamenti importanti come controlli medici e controlli di frequenza per le neo mamme. Oltre a questo, abbiamo la funzionalità day reminder, che segnala quotidianamente una informazione utile relativa al momento specifico della gravidanza.
Poi abbiamo “Il Disco della Crescita” che permette di controllare le dimensioni del feto se hanno dimensioni giuste, per controllare il progressivo aumento del peso corporeo della mamma e soprattutto per controllare le settimane che mancano per la data del parto.
Poi abbiamo la sezione FAQ che include un database di domande sul parto e sul periodo della gestazione che sono utili per avere minori pensieri durante il periodo “imbarazzante”. Abbiamo poi il “Dizionario Medico” che è un insieme enciclopedico di tutti i termini più ricercati in gravidanza e di cui molte persone ancora non conoscono il significato, oppure con quei “paroloni” che utilizzano i dottori e che molto spesso sono incomprensibili. Ultimo ma non per importanza è la sezione “Indirizzi utili”, che contiene in rubrica tutti i numeri di telefono nazionali e privati che possono essere utili durante la maternità.
Abbiamo le sezioni poi divertenti come “Bimbo o Bimba?” ed “Esercizi” che hanno l’onomastica per i nomi da scegliere oltre che gli esercizi ginnici da affrontare in gravidanza.
Loredana 21 Luglio 2010 il 17:04
Utilissima iMamy, m’intrigano gli esercizi, spero non siano troppo faticosi.
Manuela 21 Luglio 2010 il 22:52
Bravi per una distratta come me l’Agenda è fondamentale!!!
Serena72 22 Luglio 2010 il 14:26
iMamy è davvero importante per chi sta per diventare Mamma, come me.
L’agenda, ma soprattutto il calendario sono i punti migliori.