Il VoIP è su Android 2.3 Gingerbread

di Redazione Commenta

 

Il nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che viaggia sul Nexus S, ci porterà delle interessanti novità, tra cui il supporto nativo per il VoIP, la tecnologia che ci permette di fare la configurazione dei vari account Session Initiation Protocol (SIP) semplicemente, come impostazione di default del mobile device.
In questo modo, si potrà attraverso lo smartphone chiamare direttamente i propri contatti attraverso Internet (ovviamente con il requisito che anch’essi siano dotati di un software VoIP).


Il VoIP sta man mano allagando i suoi orizzonti, ed anche in Italia, nell’ambito accademico si stanno sempre più diffondendo i contatti a mezzo SIP. Sul nuovo Nexus S, si potrà attivare sul proprio smartphone un numero di telefono fisso alternativo, per migliorare la possibilità di mobilità di chi lavora, proprio come se ci fosse un cordless sempre con noi.
Grazie a Google Android 2.3 Gingerbread non si dovrà quindi ricorrere più ad applicazioni terze, ma semplicemente sfruttare una proprietà del sistema operativo per fare chiamate tramite Internet a basso costo o addirittura gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>