L’esigenza di gestire la propria attività sta cambiando, e sempre più siamo vicini all’utilizzo degli applicativi che migrano dalla piattaforma PC alla piattaforma mobile device, che sia di qualsiasi sistema operativo supportata, ma comunque mobile.
Questa filosofia che giunge dalla realizzazione di utility e giochi per gli smartphone, si sta trasformando via via in un mercato sempre più settorializzato e dedicato al Business. Complice sia la ricerca e lo sviluppo nel mondo dell’hardware, sia le potenzialità che emergono dai progettisti.
Oggi parliamo di Micronix Network S.C., un’azienda che ha rilasciato in questi giorni sul Market Store di Google Android, una nuova applicazione che va ad interfacciarsi con i software gestionali prodotti dalla stessa casa e da altre case. L’applicazione ha la sua forza nel fatto dell’essere free per la versione lite che da basi di contabilità sul cliente, mentre per l’azienda che vuole di più viene proposta una versione a pagamento (anche personalizzata) che permette di avere sotto controllo più settori. A questo, è stato annunciato che a breve sarà affiancata una versione per iPhone della Apple.