Il BlackBerry diventa un personal trainer

di Redazione Commenta

 

Oggi vediamo delle applicazioni particolari dedicate al device business per eccellenza: il BlackBerry. Quest’ultimo, si sta dotando “quotidianamente” di una serie di applicazioni per il movimento e per la ginnastica, diventando una sorta di personal trainer per gli utenti. Oggi ne analizzeremo insieme qualcuna.
La prima applicazione per il device di RIM è Gym Technik. Con questa utility, si può programmare il proprio lavoro in palestra su addominali, glutei, gambe ed esercizi di cardiofitness. Una volta scaricato ed installato, si dovrà tramite procedura guidata impostare il proprio allenamento, ed il software farà il resto. Darà una serie di esercizi mirati e farà il monitoraggio dei progressi basandosi sui dati che forniremo. Oltre a Gym Technik, abbiamo MyCalmBeat.


Questa seconda applicazione permette oltre al controllo del corpo anche quello della mente. E’ stata definita come una applicazione anti stress. Questo software ha due programmi di allenamento quotidiano respiratorio ed una serie di esercizi che consentono tre volte a settimana di alleviare lo stress. Oltre a questo c’è un Calorie Counter, che contiene un database di oltre 100 bici con tutti i dati di calorie, grassi, proteine et similia.
Le applicazioni sono gratis e sono reperibili sul BlackBerry App World.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>