Oggi parliamo di un nuovo rilascio software legato ad un client di social networking per i palmari di RIM, BlackBerry.
Il software prende il nome di Hoot Suite e torna sulle scene dopo un po’ di tempo, dato il successo del suo lancio iniziale. Stiamo parlando di una nuova relase, ed in particolare della versione 0.6.31, che introduce tra le features, una nuova sezione beta tutta dedicata al mondo dei social network, ed in particolare alle funzionalità di Search Stream e di Event Stream.
La nuova relase, aggiunge funzionalità comuni che potrebbero interessare molto la fascia di utenza dedicata ai social network anche consumer e per i giovanissimi, che sono dedicati quotidianamente al social networking. La nuova relase di Hoot Suite 0.6.31, introduce il supporto per le liste di Twitter, oltre che gli eventi di Facebook. Inoltre integra il simpatico FourSquare ed il professionale LinkedIn.
Abbiamo poi le features legate agli aggiornamenti che sono il Facebook Search streams, che permette la ricerca degli update dello status; il Facebook Events stream, che ci tiene traccia degli eventi e degli inviti ricevuti sul network ed inoltre il Twitter List management, strumento indispensabile per chi ama creare e gestire le proprie liste per avere tutto sotto controllo.
Con questa features, si potranno aggiungere e rimuovere i contatti dalle liste, o ancora aggiungere delle liste permanenti.
Il software Hoot Suite, quindi si presenta come una rivoluzione per la sincronizzazione dei palmari RIM, che vogliono avvicinare i BlackBerry al mondo degli smartphone come Nokia, Android ed Apple. Il download dell’applicazione ovviamente è gratuito ed è possibile farlo sia via OTA, sia dallo Store, che direttamente dal browser di BlackBerry.
Importante è selezionare a monte il proprio modello di device ed avere a bordo una relase firmware del sistema operativo che vada dalla 4.2 in poi per un corretto funzionamento.