Geek ed appassionati hanno definito di recente il sistema operativo Google Android, come uno dei migliori esistenti per la personalizzazione nel mondo dei mobile device. Interessante su questo prodotto è sicuramente la possibilità di scegliere e personalizzare l’interfaccia utente da sfruttare. Proprio per questo motivo, sono integrate una serie di launcher che sono personalizzabili con i colori, con i widget, con i collegamenti, con le applicazioni ed i suoni preferiti.
Tutti i launcher disponibili per smartphone Google Android si scaricano gratuitamente dall’Android Market e sono veramente tanti, ma quelli che sono i preferiti dagli utenti per download et similia sono il Launcher Pro ed il ADW Launcher. Questi due hanno in comune il fatto di essere delle risorse gratuite e soprattutto di essere tra i più personalizzabili. Se poi vogliamo qualcosa di diverso, possiamo invece sfruttare il software che vi illustriamo oggi. Stiamo parlando di He Launcher.
Con He Launcher, si potrà andare a sostituire la schermata della home originale con una a nostro piacimento tra quelle presenti (ce n’è anche una in 3 dimensioni).
He Launcher permetterà all’utente di scegliere tra 10 modelli diversi di dockbar (tra cui troviamo quelle classiche appartenenti alla GUI di Froyo e di Gingerbread). Inoltre sono integrate quelle di Sense e quelle di MotoBlur.
L’unico handicap di questo software è che non è aggiornabile, infatti a differenza dei competitor che vi abbiamo enunciato prima, come Launcher Pro e ADW Launcher che sono aggiornabili e soprattutto espandibili, He Launcher, ferma il suo potere di personalizzazione alle 10 precaricate di cui solo 5 schermate pre impostate per la home.
Analizzando il software quindi possiamo verificare che He Launcher è un software molto veloce e che permette di vedere e cambiare le interfacce più diffuse tra i device di Google Android, ma per contro non prevede di andare oltre agli standard di personalizzazione.