Se volete trovare un modo semplice e divertente per poter restare in contatto con tutti i vostri amici, l’applicazione che vi presentiamo oggi è la vostra soluzione. Si tratta di GroupMe, l’applicazione di messaggistica istantanea compatibile con Android, BlackBerry, iPhone e anche il nuovo Windows Phone 7. GroupMe è totalmente gratuita e permette all’utente, una volta installata, la creazione di una piccola rete privata dei propri contatti per essere sempre in contatto con essi.
È un mezzo molto utile se bisogna organizzare un evento con i propri amici, se c’è necessità di stabilire una riunione di lavoro con i colleghi o più semplicemente si può chiacchierare in libertà con i propri amici. Creando un gruppo con tutti i numeri di telefono dei vostri contatti, potrete contattarli e inviare messaggi a tutti. GroupMe dà la possibilità di usufruire di tutte le sue potenzialità. Innanzitutto, è possibile creare Gruppi di Messaggistica. Con i componenti del gruppo potrete chattare, scambiarvi sms e messaggi, condividere foto on-line o sceglierle dalla propria galleria personale. Altra funzionalità è “Questions”, attraverso la quale è possibile inviare una domanda a tutti i propri contatti o anche tramite il proprio social network per sapere cosa ne pensano i propri amici. Inoltre, potrete provare il “Direct Messaging” condividendo in privato tutti i messaggi che volete con un unico contatto per una conversazione intima e confidenziale.
Un’altra cosa che vi sorprenderà è costituita dalla possibilità della “Chiamata in Conferenza”. Gli utenti potranno inviare al gruppo un unico numero di telefono. Ogni membro del gruppo potrà chiamare questo suddetto numero e avviare la conferenza. Infine, c’è la possibilità di aggiungere anche la localizzazione ad ogni messaggio inviato oppure di vedere su di una mappa dove sono tutti i componenti del gruppo.
Qui di seguito troverete i link dai quali scaricare gratuitamente GroupMe per i vari dispositivi mobili dal sito ufficiale dell’applicazione:
– Per iPhone
– Per Windows Phone 7
– Per Android
– Per BlackBerry