Da quando è stata diffusa on line questa notizia, il mondo della navigazione satellitare è in fermento. Ieri infatti, verso metà giornata è stata lanciata dallo staff di Google la news che Google Maps Navigation, il software gratuito per la navigazione satellitare, sarà pre installato su tutti gli smartphone della serie Android 2.0.
Attualmente secondo la copertura verificata, Google Maps Navigation è operativo solo in territorio statunitense. A differenza degli altri software di navigazione, questo di Google ha dalla sua dei vantaggi (oltre il costo inesistente) che lo rendono molto più funzionale e soprattutto che lo stanno portando ad un uso importante da parte dell’utenza.
Tra questi ricordiamo le funzionalità avanzate di navigazione che ci parlano di tempo reale di arrivo ad una meta perchè si basano oltre che sul calcolo del percorso, anche sul calcolo del traffico attuale sulle strade, inoltre ha la possibilità di definizione del percorso attraverso il riconoscimento vocale, o ancora permette la visualizzazione di determinati punti di arrivo con la funzione di Street View che mostra le immagini del punto esatto.
Ad avere integrato per primo questo nuovo software sarà l’attesissimo Motorola Droid, annunciato dalla Verizon Wireless nella giornata dell’altro ieri e da noi di IoChiamo.