Google Chrome su Android?

di Redazione Commenta

Come tutti coloro che seguono, più o meno attentamente, il mondo di Internet e della tecnologia ben sapranno, qualche giorno fa è stata rilasciata pubblicamente la prima versione beta di Google Chrome, nuovo browser sviluppato dal gigante mondiale dei motori di ricerca.

Come facilmente immaginabile, appena si è sparsa la voce circa l’esistenza di questo nuovo prodotto, molte persone si sono chieste se quest’ultimo potesse in qualche modo integrarsi nell’altro, grandioso progetto che Google sta per svelare al mondo: il sistema operativo open source per cellulari Android.

A rispondere – in maniera abbastanza vaga – al quesito è stato Sergey Brin, co-fondatore dell’azienda di Mountain View, il quale, ha affermato che i due progetti sono stati sviluppati in maniera totalmente indipendente, e quindi fino ad ora non si era pensato ad un “matrimonio” tra questi ultimi.


Queste dichiarazioni, visto l’ormai ottimo stadio di sviluppo di entrambi i prodotti targati Google, non ci convincono più di tanto: anche se Brin – continuando il suo discorso – ha accennato solo ad una possibile integrazione di Chrome in una versione futura di Android, il tutto potrebbe realizzarsi in tempi molto più ridotti di quelli che tutti si aspettano.

In attesa di sapere se, il gigante dei motori di ricerca sia seriamente intenzionato a farci questa bella sorpresa, andiamo ad analizzare rapidamente il nuovo browser Google Chrome: si tratta di un software che fa della velocità il suo maggior punto di forza, permette infatti di accedere a svariati servizi web (tra cui quelli di “big G”) alla velocità della luce, permette di trasformare questi ultimi in applicazioni desktop e di navigare sul web senza lasciare alcuna traccia sul computer (quindi niente cookie, cronologia, ecc.).

Per quanto concerne le altre funzioni, non c’è nulla di estremamente innovativo rispetto ai programmi concorrenti, ma, nel complesso, si tratta di un browser che, soprattutto nella non troppo ampia scelta a disposizione dell’utenza mobile, potrebbe dare uno scossone significativo a tutto il mercato.

Voi che scommettete, ci sarà Google Chrome su Android?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>