Google Calendar su Andoid si sincronizza con Outlook 2010

di Redazione Commenta

 

Grosse novità in ambito Andorid. E’ delle ultime ore, infatti la notizia che l’applicazione (definibile di punta) di Google Android, Calendar, quella che funge da agenda per la pianificazione di appuntamenti, impegni e promemoria con la gestione dei multicalendari è diventata a 360 gradi compatibile con Outlook 2010. Seppur molte altre applicazioni oltre a quella ufficiale di Google la fanno da padrona nei download del settore smartphone, questi prodotti hanno sempre avuto il concetto mobile di lavoro, basti ricordare le prime antenate degli smartphone e cioè le agendine elettroniche che ebbero negli anni ’90 una diffusione molto rapida e di massa.
Ad oggi grazie agli smartphone tuttofare offertici dalle case di produzione, possiamo avere tutto in un solo device, senza doverci portare dietro decine di gadget elettronici per funzioni diverse. A venirci incontro è proprio Google Calendar.


La nuova utilità comunicata di questo software è quella di riuscire ad integrarsi completamente con il nostro client di posta elettronica del netbook, del notebook o del nostro PC desktop. Tutto questro tramite un account remoto attraverso il cellulare. Google, introducendo sotto questo aspetto la compatibilità con Outlook 2010, fa si che il nostro software su smartphone si interfacci con il client della Microsoft nellasua versione a 32 bit (per ora) e si scambi i dati di pianificazione delle nostre giornate.

Attraverso poi l’utilizzo dell’account personale, sarà possibile on line andare a recuperare documenti, mail, rubrica ed appuntamenti per sincronizzarli sul nostro device Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>