Da pochi giorni è in circolazione il nuovo social network nato dalle idee del big del search engine Google, e già cominciano ad esserci molteplici iniziative legate a questo social network che possono essere definite interessanti per gli utenti che amano l’utilizzo in mobilità della propria vita sociale virtuale.
Google+, è attualmente in fase beta, ma il ristretto numero di utenti che ha avuto modo di avere l’invito, sta diventando sempre più grande, grazie alla diffusione di inviti a sua volta dagli invitati.
Il mercato degli smartphone ed in particolare delle applicazioni per smartphone, però, non è stato a guardare e subito dopo aver lanciato l’applicazione per Google Android, disponibile sotto forma di web applications, ecco che anche la casa di Cupertino, la Apple ha pronta la sua sorpresa.
Sembra infatti che sia in attesa di approvazione (ma sicuramente prossima al rilascio), una applicazione sull’App Store, rilasciata dalla casa della Mela morsicata per il social network Google+.
A parlarne è Erica Joy, tecnico di Google che ha dichiarato:
“L’applicazione di Google+ è stata inviata ad Apple (non oggi, ma qualche giorno fa) ed è in attesa di essere approvata”.
Ovviamente, come il filone di pensiero di tutte le applicazioni che stanno passando per la casa di Steve Jobs, abbiamo una sola applicazione universale che sarà compatibile con gli iPhone, con gli iPod Touch ed anche con iPad.
A partire dall’esperienza di riconoscimento delle applicazioni da parte di Apple, gli esperti, parlano della possibilità di vedere pubblicata l’applicazione relativa a Google+ sull’App Store in un tempo medio di due settimane.
La felicità della casa di Mountain View, è sicuramente che il mercato sta tanto parlando dell’iniziativa, ed è stato messo al centro di tante iniziative simpatiche. Gli utenti mobili, si aspettano tanto da questo social network, sperando comunque nella possibilità che si diversifichi almeno un po’ da Facebook e Twitter.