Google Android, le migliori applicazioni per aumentare la propria produttività

di Redazione 9

Ormai sono moltissimi gli appassionati di tecnologia mobile in tutto il mondo a divertirsi – quasi come dei bambini in una pasticceria – “sfogliando” e provando le numerosissime applicazioni disponibili per il loro cellulare prediletto. Come facilmente immaginabile, ci riferiamo in modo particolare agli utenti di iPhone ed Android: il neonato sistema operativo open source di Google, che fa delle applicazioni sviluppate e diffuse da terzi uno dei suoi maggiori punti di forza. Alla luce di ciò, oggi vogliamo proporvi una lista – che speriamo di vostro interesse – contenente alcune tra le migliori applicazioni per aumentare la propria produttività in Android. Non vi resta che scegliere quelle che fanno più al caso vostro.

AnyCut

Questa è l’applicazione ideale per chiunque desideri automatizzare le azioni frequenti, come la scrittura e l’invio di SMS o e-mail a determinati destinatari. Insomma, un must-have per chi non riesce a passare più di mezz’ora senza dare almeno un’occhiata allo schermo del proprio Google-phone.

TooDo

Un dispositivo mobile senza un adeguato sistema di notifica degli impegni e di organizzazione dell’agenda con gli impegni personali, perde molta della sua utilità. Ecco perché vi proponiamo questa interessantissima applicazione, probabilmente la migliore attualmente su piazza per quanto concerne l’organizzazione delle cose da fare. Da sottolineare sono poi alcune funzioni avanzate presenti in TooDo, come quella che permette di allegare note audio/video ai vari impegni, o quella che gestisce le notifiche in base alla propria posizione geografica.

Compare Everywhere

Quasi incredibile, ma vero, con questa ottima applicazione per Android basta fotografare il codice a barre di un qualsiasi prodotto (libri, DVD, giochi, ecc.) per visualizzare, in maniera quasi istantanea, numerose informazioni riguardanti quest’ultimo.

ToddlerLock

La vostra produttività è frenata dai “capricci” di vostro figlio o di un vostro nipotino? Provate a fargli conoscere quest’applicazione, che trasforma il cellulare in un divertentissimo gioco interattivo, ricco di colori, suoni ed animazioni di vario genere. Da provare assolutamente!

Translate

Occorrono davvero altre descrizioni, oltre al nome?

Ringdroid

Fantastica applicazione, che permette di creare delle suonerie partendo da qualsiasi file mp3, senza dover passare per computer o dispositivi esterni… cosa si potrebbe volere di più?

Shazam

Simpaticissimo programma, che consente di scoprire le informazioni riguardanti i brani musicali ascoltati attraverso la radio. Basta avvicinare il microfono del dispositivo mobile alla fonte dell’audio ed il gioco è fatto… peccato che i risultati non siano sempre all’altezza delle aspettative.

TuneWiki

Per i fanatici del karaoke: permette infatti la visualizzazione dei testi nei video musicali.

[Via | Lifehacker]

Commenti (9)

  1. una domanda forse stupida…ma per scaricare le applicazioni e per accedere quindi al market ho bisogno della connessione ad internet? quindi tutto dipende dal costo della connessione?

  2. forase la domanda è stupida…ma le applicazioni sono free nel market.
    per accere al market c’è bisogno della connessione internet.
    quindi tutto dipende dal costo della connessione?

  3. è proprio così@ raffaella:

  4. …però se hai una connessione WiFi in ufficio o a casa…ti scarichi quello che vuoi…

  5. bè non tutto è free…copilot costa 64 sterline…ma la maggioranza è gratis…

  6. cumpa’………toodo……………non esiste…

  7. Sto valutando la possibilità di comprarmi un telefonino con sistema operativo android (per l’esattezza il 2.2 froyo) qualcuno sa darmi un sito dove posso trovare tutte le app disponibili per android (sia free che a pagamento)? il sito androidmarket.com è tutto in inglese e non ci capisco nulla…in italiano niente?? avendo un iphone mi chiedevo se anche con android ci sarà la possibilità di aggiornare il sistema operativo è così?? Grazie

  8. dite a quel coglione che ha recensito questa pagina che toodo…non esiste.

  9. Quel post e’ del 2008! !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>