Il sistema operativo open source sviluppato da Google: Android, è finalmente realtà. E potevamo noi starcene con le mani in mano, non segnalandovi tempestivamente una bella lista di software da installare sui dispositivi che sfruttano tale piattaforma?
Certo che no, quindi correte ad installare queste 5 applicazioni indispensabili per Google Android:
Compare Everywhere: formalmente chiamata Android Scan, quest’applicazione è potenzialmente annoverabile tra quelle in grado di dare la “marcia in più” di cui necessita il sistema operativo open source di Google per infastidire efficacemente il colosso iPhone. Utilizzando la fotocamera integrata nel telefonino, permette infatti di “catturare” i codici a barre dei vari prodotti e riconoscerli al volo. Permette inoltre di comparare i prezzi on-line, leggere recensioni, ed avere presentazioni audio/video dell’oggetto esaminato. In alternativa, c’è GoCart che svolge quasi le medesime funzioni.
Cooking Capsules: Avete degli amici a cena, e vi siete ridotti all’ultimo momento per organizzare il tutto? Non preoccupatevi, grazie a quest’ottima applicazione, potrete vedere come realizzare (passo passo) tantissime ricette, avendo anche la possibilità di scovare i negozi che, nelle vicinanze, forniscono gli ingredienti che vi servono.
My Closet: Se siete delle ragazze, quest’applicazione non potete proprio perdervela. “My Closet”. come suggerisce il nome, permette di fotografare e catalogare ogni sorta di vestito, borsa, gonna, e così via. Un metodo rivoluzionario, che vi permetterà di non chiedere più “come mi sta?” ad una persona, bensì al vostro, fidato telefonino (che non mente mai, quindi pensateci due volte prima di fare doande azzardate)!
Share Your Board: Ammettiamolo, a volte cerchiamo di complicarci la vita inutilmente. Cosa c’è di meglio di una bella lavagna bianca (benché virtuale), per appuntare delle cose, processare dei dati e condividerli con altre persone? Nulla, quindi eccovi servita quest’applicazione, consistente proprio in quanto appena descritto.
Wertago: Un vero e proprio Virgilio virtuale… e non c’entrano i portali! Questa interessantissima applicazione per Google Android permette infatti di avere una lista delle località più “cool” della città, con le istruzioni per arrivarci in un battibaleno.