Gli Spy Phone: funzioni ed utilizzi consentiti

di Redazione 1

Quante volte abbiamo visto film di azione e di spionaggio dove il protagonista era dotato di fantastiche attrezzature fantascientifiche? E quante volte, anche noi avremmo voluto poter avere quei cellulari dotati di funzioni uniche per il monitoraggio? Sicuramente abbiamo la possibilità di avere un dispositivo mobile che si renda invisibile a qualsiasi James Bond.
Abbiamo bisogno semplicemente di dotare il nostro cellulare con qualche software che ci permette di utilizzare l’hardware nel modo giusto per evitare di essere spiati. Esaminiamo oggi la funzionalità di Spy Call, un software Anti Intercettazione per dispositivi cellulari. Questo software nasce dopo le disposizioni europee sulla privacy per permetterne un aumento anche per gli utenti standard che vogliono tutelarsi.
Per effettuare telefonate totalmente sicure dal punto di vista della privacy, occorre che il software sia installato su entrambi i dispositivi di comunicazione, in modo tale che verrà applicato automaticamente alla telefonata un sistema di criptaggio e cifratura per impedire le intrusioni nelle chiamate. I sistemi di cifratura utilizzati sono due: una asimmetrica a 1024 bit del tipo RSA ed una simmetrica a 256 bi del tipo AES, entrambi affidabili secondo la National Security Agency degli USA, la CIA e l’FBI.
Caratteristica principale delle SIM che dovranno essere utilizzate per questo software è la loro abilitazione allo scambio del traffico dati, anche perchè le conversazioni non passeranno più su rete GMS, bensì su dete GPRS.
Questo software reperibile on line all’indirizzo www.spycall.it, è destinato ad un utilizzo industriale, dove la tutela di progetti ed incontri è primaria. Questo è noto anche vedendo il costo del software che non è proprio alla portata di tutti. Si parla infatti di 349 euro IVA inclusa.
La compatibilità di questo sistema software ad oggi è con tutti i cellulari dotati di sistema operativo Symbian V7 e V8, oltre che il Symbian 3rd, quindi anche buona parte dei dispositivi Nokia e Samsung.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>