Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione che ha un grande successo nel mondo dei videogame. Il gioco è semplicissimo, consiste nel rimuovere la maggior parte dei blocchi dello stesso colore prima che questi possano occupare tutto lo schermo. Si tratta un po’ di una specie di tetris. Infatti, è Push Panic! Può essere definito un puzzle game. È entrato a far parte dell’Apple Store il 17 gennaio, e quindi è da pochissimo disponibile per gli utenti della rete. Il gioco è costituito da diversi livelli e molte altre modalità, che vi spiegheremo a breve. Intanto, sappiate che potrete scaricare l’applicazione da questo link, e se siete possessori di dispositivi iPhone, iPod touch e iPad con un firmware iOS 3.1 o versioni successive.
Le modalità di gioco possono essere:
– Classic Games: è la modalità di gioco più classica, costituita da 75 diversi livelli con determinati obiettivi da raggiungere di volta in volta.
– Score Panic: è la modalità che permette agli utenti di raggiungere il punteggio più alto che vogliono fino a che ovviamente riescono a non far occupare ai blocchi lo schermo completo.
– Color Panic: in questo caso i giocatori dovranno cercare di non far disporre otto blocchi dello stesso colore altrimenti il gioco terminerà all’istante.
– Time Panic: è la modalità a tempo che dà 180 secondi ai giocatori per poter totalizzare il punteggio massimo.
Per quanto riguarda la grafica, Push Panic! è veramente intuitivo e curato nei minimi dettagli. Alle modalità di gioco si uniscono anche dei “blocchi speciali” che permetteranno all’utente di sbizzarrirsi e di provare sempre più funzioni. Inoltre, dallo schermo, sia nella parte alta che bassa, sarà possibile monitorare la propria situazione grazie all’indicazione del livello raggiunto, del punteggio e dei blocchi eliminati. Anche Push Panic è integrato al Game Center e quindi permetterà agli utenti di sfidare i propri record con quelli della classifica globale.