Se il tablet di Steve Jobs ha tanti vantaggi, sicuramente uno dei tanti è quello di utilizzare ben 20 applicazioni dirette per pagina da aprire. Dato il boom forte delle vendite di iPad, che inizialmente poteva dare qualche dubbio, ad oggi, sembra che questo sia uno dei successi della Apple tra i più grandi (quasi al pari di iPhone) ed il tutto è dimostrato dall’unione di smartphone e netbook, unita alla potenza evolutiva data dalle applicazioni.
Sullo schermo dicevamo abbiamo la possibilità di visualizzare per ogni pagina, di default 20 applicazioni divise in 4 righe e 5 colonne. Seppur nativamente queste applicazioni non possono essere modificate, la software house IconoClasm ha realizzato un applicazione che permetterà una volta installata di modificare i dati della SpringBoard del tablet Apple.
Una volta avuto accesso al software, sarà possibile scegliere le opzioni ed i software da posizionare sul nostro desktop. Con questa applicazione disponibile su Cydia Store a 3,99 dollari, si può veramente personalizzare il nostro device nel migliore dei modi.