Gestire l’Android con Android Manager su PC

di Redazione Commenta

 

La possibilità di gestire il proprio profilo di smartphone attraverso un PC è sicuramente importante per le dimensioni attuali degli smartphone in commercio, di conseguenza per velocizzare il tutto. Oggi parliamo di un tool installabile sul PC che ci permette di verificare e di gestire (in parte) alcune funzionalità del nostro device equipaggiato con Google Android.
Il software si chiama Android Manager, è completamente gratuito e funziona sotto piattaforma Windows. La sua installazione lavora anche sulla connettività Wi-Fi.

Ad oggi non è ancora disponibile la possibilità di connessione USB, ma a breve nella prossima relase sarà integrata la funzione. Dal software è possibile gestire i contatti, gli sms, le foto, i video, la musica, le applicazioni ed i file di movimentazione del telefono. Inoltre, il software è compatibile per la sincronizzazione dei contatti con Windows Contact, Microsoft Outlook ed Outlook Express. Per garantire una maggiore sicurezza del software, è impostabile un time out del Wi-Fi per la disconnessione tramite l’utilizzo di un codice univoco da dare al PC per gestire lo smartphone.
Per ora il test è stato effettuato solo su Windows XP e Windows Seven, e necessitano 250 Mb di memoria per installarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>