Sul web sono presenti moltissimi software aggregatori di notizie e visto che il mondo del web si sta sempre più spostando verso il mobile, ecco che anche i software per smartphone dedicati al mondo delle notizie sono sempre più diffusi. Proprio per questo motivo, anche noi di IoChiamo, siamo sempre in cerca di aggregatori di notizie oltre l’applicazione di ISayBlog che vi tiene informati di costante sulle novità del mondo dei Blog del nostro network.
Oltre alla nostra, quindi, oggi via veniamo a proporre una nuova applicazione che permetterà all’utente di leggere in maniera diversa i propri Feed RSS, a partire da un grosso mosaico interattivo. Con Pulse, potremo tenere sotto controllo tutte le applicazioni che ci piacciono, proprio con le immagini delle home page delle notizie, oltre alle piccole anteprime delle immagini delle news che compariranno aggiornate in tempo reale sotto ogni singolo canale news.
Oltre a questo, potremo ordinare tutte le nostre fonti di notizie per canale tematico, in ordine alfabetico oppure secondo le nostre preferenze. Oltre a questo, sull’interfaccia di Pulse troviamo i pulsanti di condivisione feed sui social network Facebook e Twitter, così da rendere più interattiva la nostra interfaccia con le news ed i nostri amici.
Oltra a questo, con Pulse si potrà connettere anche il nostro account Facebook, così da avere tra i feed RSS dei main network, anche le notizie aggiornate sui nostri contatti del social network. Ma ancora non finisce qui l’utilità di Pulse. Questo perchè per i possessori di un account Google Reader, si potrà effettuare l’operazione di importazione dei feed RSS, senza nessuna difficoltà e direttamente sfruttando la presenza su web. Un po’ di informazioni tecniche a riguardo, troviamo che Pulse Reader nella sua completezza è gratuita con la sua leggerezza di soli 2,2 Mb circa e con una alta compatibilità con tutti i sistemi operativi Google Android dalla relase 1.5 in su.