Se il telefonino di mamma Apple può vantare migliaia di applicazioni presenti nel suo App Store, gli utenti Android posso godere di un arrivo d’eccezione: Fring.
Ricordiamo che Fring non è un semplice programma per messaggistica, è IL programma chat e Voip per antonomasia. In una sola applicazione, infatti, potremmo gestire tutti i maggiori client: MSN, GoogleTalk, ICQ, Yahoo, AIM, Twitter e nientemeno che Skype. Con quest’ultimo avremmo modo di fare chiamate VoIP come siamo abituati a farlo dal nostro computer: gratis verso un utente Skype o a prezzi ridottissimi per i numeri di rete fissa di tutto il mondo. E tutto comodamente dal nostro smartphone Android su rete Edge, 3G o Wi-fi.
Il vantaggio di utilizzare un programma come Fring è la possibilità, una volta creato un account apposito, di accedere tramite un singolo username (e relativa password) a tutti i nostri client, poter aggiornare il nostro stato su Twitter e contattare i nostri amici in chat a prescindere dal programma (o dispositivo) che utilizzano.
A pochi giorni dal suo rilascio, gli sviluppatori hanno già messo a disposizione un aggiornamento che sistema alcuni piccoli bug riscontrati principalmente per i dispositivi Motorola Milestone (da noi conosciuto con il nome Droid), il ché evidenzia l’interesse della compagnia affinché Fring sia (e resti) il miglior programma di messaggistica istantanea in circolazione.
Le migliorie apportate in quest’ultima versione di Fring, la 1.1.0.4
Se ancora non avete installato Fring sul vostro cellulare con sistema operativo Android, correte a scaricarlo: è completamente gratuito. Fring è disponibile sull’Android Market o utilizzando il codice a barre qui sotto. Buone chattate!