Fring sbarca sull’iPhone

di Mario Petrone Commenta

Cari lettori, oggi si torna a parlare del più discusso cellulare della blogsfera, si, avete capito, stiamo parlando dell’iPhone. Tutti stanno cercando di imitare le sue funzioni più che rivoluzionarie, ma vi siete mai chiesti se con l’iPhone (cellulare nato principalmente per la connessione wi-fi) si può chiamare tramite il VoIP? Vi rispondiamo noi: tecnicamente non si può fare.

Ma, se vi ricordate, qualche giorno fa vi avevamo parlato dei 5 migliori servizi VoIP gratuiti, e tra questi c’era anche Fring. Ebbene si ragazzi, il famosissimo software per le chiamate VoIP è atterrato anche sul ‘melafonino’. Utilizzando Fring, è infatti possibile chiamare tramite la vostra connessione wi-fi, ovviamente dopo aver sbloccato l’iPhone in modo tale da poter installare software di terze parti.


Oltre a permettere di effettuare chiamate tramite il Wi-Fi, Fring consente di chattare tramite MSN messenger, ICQ, GTalk, SIP, AIM, Yahoo e la ormai popolarissima piattaforma che sta dilagando tra i giovanissimi: Twitter. Senza dubbio Fring sta diventando sempre più richiesto grazie anche alla sua versatilità di ‘girare’ su varie piattaforme, anche se crediamo che il suo maggior successo sia la distribuzione gratuita.

Comunque per tutti gli interessati è possibile richiedere l’installer alla società, ma ora per togliervi ogni dubbio vi lasciamo ad un video che ne dimostra il funzionamento. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>