Telefonare gratis. Questo è cio che potrete fare con il nostro iPhone grazie a FriendCaller3, una nuova applicazione Voip che semplifica la chiamata per tutti gli amanti della Mela. Disponibile sull’App Store, è un versatile browser da installare e configurare sul proprio cellulare per effettuare telefonate via internet.
Come funziona? Vi collegate ad internet con l’iPhone, inviate un link Callme ad un vostro amico tramite un’email, una chat o un social network, questi clicca sul collegamento ipertestuale ricevuto e gli si aprirà il webphone con il quale parlare con voi. Molto semplice vero?
Il punto di forza di FriendCaller3 è il fatto che il vostro amico non deve essere forzatamente iscritto al servizio per parlare gratuitamente con voi e non dovrà installare inutili programmi. Fattori invece presenti in tutti gli altri servizi Voip.
FriendCaller3 è disponibile per iPhone3G, iPhone3GS e iPod Touch.
Per chi volesse invece effettuare chiamate a numeri fissi e/o cellulari potrà anche in questo caso risparmiare molto. Difatti le tariffe per il Nord Europa sono molto convenienti. Prendendo come riferimento l’Italia, nella pagina relativa alla tariffazione, il costo di una chiamata verso un numero di telefono è di soli 0,02 euro!
I privilegiati sono quelli che dispongono di una connessione web wifi a casa. Non conveniente sarebbe per coloro che vorrebbero fare un abbonamento internet per cellulare con Tim, Wind o Vodafone. In questo caso la mole di traffico di dati inviati e ricevuti sarebbe troppo alta.
Scaricare FriendCaller3 è molto semplice. Collegatevi al seguente sito internet e cliccate sul riquadro grigio, presente in alto a destra, con la scritta: Avaible on the Iphone Apple Store. Scaricate il programma ed installatelo sul vostro cellulare. Successivamente, per famigliarizzare con il programma che è in lingua inglese, tornate alla pagina precedente e cliccate sul bottone verde con su scritto: Click Here to take the iPhone Tour.
mike 22 Dicembre 2009 il 13:04
Questo è il modo intelligente per ridurre il vostro telefono di fatturazione. Grazie per l’articolo molto utile