Oggi andiamo a parlare di aggiornamenti e soprattutto di innovazioni che giorno dopo giorno raggiungono gli smartphone. Nel caso specifico, parliamo di Freesmee, una startup Americana che da la possibilità a tutti I possessori di smartphone di effettuare comunicazioni a 360° e di ricevere degli sconti. A creare questa realtà, un gruppo di giovani italiani che dopo solo una settimana sono riusciti ad ottenere ben 25.000 iscrizioni al network.
Oggi, dopo due mesi dal lancio di questo progetto, possiamo affermare che l’utenza è di circa 90.000 utenti e per questo motivo, la Freesmee, ha deciso di rivoluzionare e progredire la propria piattaforma. I primi smartphone a “subire” le modifiche di questa, sono sicuramente quelli che hanno a bordo il sistema operativo Symbian di Nokia e Microsoft Windows Phone 7. Consideriamo già che la Microsoft, ha considerato in passato, Freesmee, come una delle 200 applicazioni più importanti già presenti sul MarketPlace di Windows Phone.
Ma esaminiamo qualche novità di Freesmee. Per prima cosa, l’applicazione permette la sincronizzazione di tutti i nostri contatti tra social network e telefono. Inoltre, sono state apportate modifiche e migliorie al codice, che permettono di abilitare una funzione chiamata Instant Resuming, così da poter passare da una applicazione all’altra senza dover chiudere Freesmee. Nella nuova relase ci sono poi le Live Tile, ovvero le notifiche push avanzate di Freesmee. L’icona sulla pagina principale dello smartphone, infatti, ci comunicherà se ci sono nuovi messaggi da leggere.
Oltre a questo, abbiamo la nuova gestione delle conversazioni avanzata, che permette di effettuare lo scroll ed il caricamento incrementale. L’automazione della gestione dei messaggi ha portato con se anche l’implementazione delle emoticons, degli smiles e soprattutto dei simboli che sempre più suno utilizzati dagli utenti.
L’applicazione si puo scaricare dal MarketPlace di Windows, dal Nokia Store dei device con Symbian e con Symbian Anna, oppure via browser ci si può collegare a m.freesmee.com.