Social network e smartphone vanno di pari passo e l’iPhone è testimone di questa mutazione, essendo un device tra quelli più attualmente aggiornati con le funzionalità nuove di siti tipo Facebook & Co. L’Apple iPhone, diffusissimo tra i giovani, ha fatto la sua fortuna con le applicazioni ed oggi vi parliamo di un interessante aggiornamento che arriva proprio per questa piattaforma e che farà felice molti utenti. Stiamo parlando di FourSquare, il social network basato sulla geolocalizzazione che si presenta in una nuova veste per il melafonino nella sua versione attuale 3.0. Questa nuova relase garantisce piena funzionalità con gli iPhone della serie 3 e 4.
Ma analizziamo il software e vediamone qualche novità. FourSquare 3.0, è la riproposizione delle precedenti versioni, che sfrutta le risorse interne del device, come il GPS integrato per effettuare una geolocalizzazione in tempo reale dell’utente. In barba alla privacy, la reperibilità costante con FourSquare è impressionante per riuscire ad incontrare un amico oppure un vostro contatto di lavoro che si trova nelle vicinanze. Una volta geolocalizzati, potremo condividere la nostra posizione sul web per tutti i nostri amici e contatti così da far vedere (ripeto, in barba alla privacy) dove siamo e perchè no…cosa stiamo facendo.
FourSquare 3.0 inoltre nella sua nuova versione per iPhone, permette anche delle funzionalità in più come l’integrazione per la condivisione della posizione con social network terzi e quindi la possibilità di raggiungere, ad esempio, i milioni di utenti di Facebook e Twitter. Nuove possibilità risultano quindi a disposizione degli utenti di questo software. A scopo di completezza informativa, ci teniamo anche a precisare che del software esiste anche una relase compatibile con Google Android e con i tablet come l’Apple iPad ed il Samsung Galaxy Tab.
In attesa di avere novità anche sulle nuove relase di Facebook e Twitter, annunciate da un po’ per l’iPhone e gli altri device, cominciamo ad accontentarci di FourSquare 3.0.