Il client ufficiale di Facebook ha risolto molti problemi agli utenti di Symbian, visto che i client non ufficiali del social network sui mobile device di Nokia, non rendevano giustizia all’utilizzo delle applicazioni sociali, ma ad oggi possiamo esaminare una novità molto forte in campo di applicazioni mobili, legata principalmente al social network nella sua pienzza delle funzioni.
Gli utenti Symbian, quindi, da sempre considerati come svantaggiati nell’utilizzo di Facebook attraverso i propri smartphone, vedono cambiare finalmente un po’ di dinamiche e poterne approfittare in maniera più vantaggiosa degli sviluppi da parte di terzi.
Per questo motivo, oggi vi presentiamo una nuova soluzione software che vi permetterà di utilizzare in tutto il suo exploit il social network Facebook attraverso il vostro dispositivo Nokia equipaggiato con Symbian.
Il software si chiama fMobi e permette di sfruttare a pieno tutte le funzionalità del social network, anche perché viene aggiornato con costante frequenza, in modo tale da non rimanere indietro con i tempi e le features (come succede invece con il client ufficiale). Anche se Mark Zuckerberg quindi, sembri non gradire tanto i client non ufficiali, a noi interessa la funzionalità e non il business.
A lanciare questo applicativo fMobi è il finlandese, Juuso Kosonen. A partire proprio dalla relase ufficiale di Facebook, ecco che il programmatore ha sviluppato il suo software con delle features che facciano apprezzare di più il prodotto. In primis abbiamo una interfaccia funzionale e soprattutto molto elegante, che richiama lo stile del Symbian Anna di Nokia. Inoltre ha integrato tantissime funzionalità per renderlo veramente versatile e completo. Il software di per se, non poteva quindi non essere subito visibile su App Store, ma soprattutto non poteva non essere nella lista dei più scaricati. Il software sviluppato in QT, va a finire direttamente sull’OVI Store di Nokia ad un prezzo di 2 euro, ma veramente valido spenderli per chi da Facebook vuole di più in mobilità.