Flash molto gradito su Android

di Redazione Commenta

 

Riviste di hi tech, hanno divulgato una notizia molto interessante, partendo dagli assunti pubblicati dalla Adobe. La software house, infatti, avrebbe diffuso i numeri ufficiali di distribuzione del suo plug-in (Adobe Flash) per i contenuti on line Flash 10.1, installato o scaricato su smartphone che utilizzano il sistema operativo di Google, Android.
A seguito del rilascio di Android 2.2, conosciuto anche come Froyo, il plug-in di Adobe Flash 10.1, avrebbe avuto un ritorno in download di oltre 1 milione di utenti e risulterebbe ad oggi lo strumento più apprezzato dagli utilizzatori di Android.

Ovviamente un lato oscuro di questo plug-in esiste ed è nostro compito mostrarvelo. L’utilizzo di Adobe Flash su un device Android è penalizzante per la batteria, considerando che lo streaming sul device di Android permette uno scaricamento molto rapido per l’elevato uso di risorse in contemporanea.
Sicuramente però l’idea di avere streaming, video games, visualizzare banner e quanto altro sul web, con il proprio Android Smartphone, fa molto piacere agli utenti.
Dopo Flash, si avrà un supporto anche con Adobe AIR per la realizzazione delle applicazioni in multipiattaforma compatibili con il protocollo di Google per Android. Infatti, di recente è stato presentato proprio dalla Adobe un nuovo SDK che permette la trasformazione e l’adattamento delle applicazioni già realizzate con AIR per altri device desktop, direttamente su Android. Sono ancora da definire piccole funzioni come il multitouch e la rotazione dello schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>