Importanti novità per gli utenti che in questi mesi hanno deciso di acquistare un modello dotato del sistema operativo Windows Phone, se si pensa che due applicazioni note al grande pubblico hanno ricevuto di recente interessanti upgrade. Partiamo da Whatsapp, perché secondo quanto trapelato di recente è ora possibile provare a bordo di tali modelli la beta 2.12.278.
Gli sviluppatori non hanno reso noto alcun changelog al momento della pubblicazione del nostro articolo, ma allo stesso tempo chi ha avuto modo di provare l’upgrade per il momento segnala novità circoscritte al design. Altra applicazione nota e aggiornata, poi, è Fitbit. In questo caso le migliorie assicurate a chi necessita di app simili sono state decisamente più consistenti, senza dimenticare che gli sviluppatori hanno reso disponibile per il pubblico l’elenco delle migliorie concepite in questo caso.
Qui di seguito il changelog dell’aggiornamento in questione:
-
Personalizzazione della dashboard
- Si può ora personalizzare quali tile mostrare sulla dashboard e ordinarle a seconda dei propri gusti (solo desktop per il momento)
- C’è un nuovo pulsante sulla dashboard per avviare la modalità modifica
-
Celebrazione obiettivi
- Nuova celebrazione quando raggiungi tutti gli obiettivi principali dell’attività
-
Design migliorato per supportare un ampio range di dispositivi Windows 10
- Numerose schermate sono state ridimensionate per funzionare meglio sull’intera gamma di dispositivi Windows 10. Tutti i device dai desktop ai telefoni più piccoli dovrebbero offrire un’esperienza migliore.
- La densità delle informazioni è stata incrementata in molte aree.
- Modificata la logica di allineamento e ridimensionamento delle tile sulla dashboard.
-
Esercizi FitStar
- Gli esercizi FitStar ora verranno mostrati nella cronologia esercizi.
-
Nuovo branding dell’app
- Nuovo splash screen, icona dell’app, live tile, icona sulla taskbar e dell’app e animazioni di caricamento.
-
Bug fix e miglioramenti
Per quanto riguarda il download di FitBit a bordo di modelli dotati del sistema operativo Windows Phone, gli utenti interessati possono collegarsi anche a questa pagina.