Utenti di postazioni desktop e portatili, sicuramente converranno con il fatto che Mozilla Firefox risulta essere uno dei browser per la navigazione web tra i più utilizzanti ed anche tra i più performanti. Con le sue mille opzioni di aggiornamento ed i plug in che integrano le funzionalità (anche se Google Chrome sta procedendo sulla stessa via), l’open source di Mozilla sembra avere una marcia in più.
Ebbene, dopo questo enorme successo, ecco che anche la Mozilla ha deciso di rilasciare una nuova versione del popolare browser, per avvicinarsi al mondo del web. Infatti è di solo due settimane fa la novità dell’aggiornamento alla relase per PC numero 6, che porta con se anche un annuncio importante. L’annuncio dell’upgrade della versione del software già esistente per gli smartphone equipaggiati con Google Android, fino alla versione per i tablet sempre basati su sistema operativo Android.
Il blog di Mozilla ha rilasciato una dichiarazione ufficiale quindi, che parla soprattutto della possibilità di avere un ottimo browser su questo tablet dal grande schermo e soprattutto con la possibilità di gestire meglio i tab, si può ipotizzare anche a dei plug in mobili per gli utenti che sono sempre in viaggio.
Si è già vista anche qualche immagine sul blog ufficiale di come potrebbe (ed attualmente può nella relase alpha) funzionare la gestione dei tab. In pratica, in alto a destra notiamo accanto al Tab principale un numerino che sta ad indicare il numero di tab aperti e di conseguenza, potremo cliccare su quest’ultimo con il dito per aprire tutti i tab che sono nascosti dietro a questo aprendo in cascata le pagine che abbiamo parcheggiato. Questo nel momento in cui il nostro tablet si trova in verticale. Nel momento in cui lo spostiamo in posizione verticale, invece, l’ampio schermo ci mostra proprio come un vero e proprio PC la gestione del nostro browser Mozilla Firefox Mobile.