Nome: FExplorer 1.17
Categoria: Applicazioni – Licenza: Gratis
Piattaforma: Symbian
FExplorer è un’interessante applicazione per cellulari Nokia che permette di esplorare le varie cartelle presenti nel nostro sistema. Grazie ad esso, i file prima irraggiungibili saranno ora raggiunti. Potremo scegliere se cancellarne alcuni o addirittura inviare quelle applicazioni e/o dati che prima, per copyright o blocco d’accesso, non riuscivamo a mandare. Ecco nel dettaglio il software.
Scarichiamo la versione FExplorer 1.17 da questa pagina. Avviamo l’installazione, leggiamo il simpaticissimo commento del programmatore, che ringrazia la sua fidanzata per la pazienza mostratagli durante lo sviluppo del software (povera donna, gli avrà infine detto qualcosa come “scegli: o me o il computer!?“), ed iniziamo subito ad utilizzarlo.
La schermata d’inizio è molto semplice ed è questa:
Possiamo accedere a C: che è la memoria interna del cellulare, sede di tutti quanti i file più importanti di sistema, tra cui: cache, documents, LOGS, Nokia, System, ecc (se non siamo esperti non tocchiamo ed evitiamo pasticci inutili). Cliccando invece su D: accederemo ai file della ram: cbs, system e wap.
La sezione più interessante è quella relativa ad E:, che corrisponde alla nostra memory card. Difatti, come detto all’inizio, FExplorer vi permette di inviare file e programmi che prima non era difficile gestire. Io, per esempio, mi sono stupito quando certi miei amici riuscivano a spedire giochi che a me risultavano “bloccati” quando, a mia volta, cercavo di inviarli via bluetooth ad altri. Ho chiesto subito come si chiamasse il software e adesso lo utilizzo anche io. Per visualizzare i file appena ricevuti ed installarli vi basterà aprire FExplorer/Ricevuti e li troverete.
Nella sezione Processi e Task potremo sapere quali processi sono in corso sul nostro cellulare. Il tutto in sola lettura, non sarà possibile alcuna modifica e/o blocco di tali.
FExplorer è un’applicazione davvero interessante che personalmente utilizzo esclusivamente per inviare file e programmi: sono sicuro che piacerà anche a voi.
Commenti (1)