Si tratta di un’applicazione nuovissima disponibile per iPhone e per iPad che dà la possibilità agli utenti di creare filmati attraverso il procedimento di ripresa cinematografica, detto Stop Motion. Spezzare attimi della propria vita in frame per immortalarli e farli diventare parte di un film, ecco lo scopo dell’applicazione. Il produttore è Eridania Italia e l’applicazione è compatibile con il sistema iOS nella versione 4.1 e nelle successive.
Potrete scaricarlo dall’App Store a questo link. È possibile scattare le foto direttamente dal dispositivo dell’applicazione oppure, se già le avete sul vostro telefono, sarà necessario pescarle dalla galleria delle immagini. Facile ed intuitiva, vi permetterà di mettere alla prova la vostra fantasia. Saranno a vostra disposizione differenti filtri, anche chiamati “Lenti”: tra quelli cromatici avrete seppia, ghiaccio o pastello, e poi potrete scegliere i “face in the hole”.
Con “LifE in frame” ogni foto può essere personalizzata con delle icone o con del testo. I font a disposizione dell’utente sono tre. È consigliato realizzare il proprio film con almeno 120 frames. E tra le velocità di esecuzione si potranno scegliere se a 7 o 14x. Nel caso non foste soddisfatti potrete addirittura cancellare tutto il lavoro fatto sino a quel momento. Quando avrete finito di creare il vostro frame potrete condividerlo con tutti i vostri amici sui social network, sia che si tratti di Facebook che dell’uccellino Twitter.
Inoltre, l’azienda produttrice Eridania ha indetto una serie di concorsi a premi. Una volta creato il proprio film e condiviso on-line sarà possibile partecipare a dei concorsi che vi permetteranno di vincere o delle iTunes Gift Card oppure dei premi messi in palio da Eridania. Ma per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale di “LifE in frame”. Sul sito, infatti, potrete registrarvi e caricare i vostri video. Inoltre, potrete diventare fan su Facebook dell’applicazione tramite questo link oppure su Twitter qui