Oggi parliamo di una applicazione che interessa buona parte degli utenti della Nokia. I possessori di sistema operativo Symbian^3, infatti, potranno godere di nuove possibilità di esplorazione dell’home screen rendendo più agevole l’utilizzo dello smartphone e soprattutto riuscendo a tenere sotto controllo tutto in una sola pagina.
Come ben sappiamo. Molte sono le possibilità che ci offrono gli smartphone Nokia dotati di Symbian^3. I possessori di Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia E7, Nokia E6 e Nokia X7, non dimenticano la possibilità di sfruttare il multi page aggiunto nell’ultimo aggiornamento per il software, per poter sfruttare tutte le applicazioni senza la necessità di entrare nel menu.
Qualche limitazione però, non è piaciuta tanto agli utenti, come il fatto di avere a portata di mano, solo 4 collegamenti ogni oggetto unico impostabile sul desktop. A questo proposito, oggi vi parliamo di Favourite Apps.
Con Favourite Apps, si potranno estendere tutte le potenzialità del widget dello smartphone “Collegamenti”, già disponibile in tutti i device con Symbian^3. Il supporto per le applicazioni in collegamento, è infatti di 4 , mentre con Favourite Apps, lo potremo portare fino a 15.
Una volta scaricato gratuitamente dal Nokia OVI Store, il software si andrà ad integrare direttamente nel nostro sistema operativo, permettendoci di utilizzare tutti e 15 i collegamenti in una sola pagina. Sarà sufficiente fare tap, tenendo premuto sull’home screen per personalizzare i nostri collegamenti che diverranno 15. Da qui possiamo impostare l’accesso rapido ai software come Nokia Maps, oppure al nostro gioco preferito (ormai Angry Birds è sull’home screen dell’80% dei possessori di smartphone), o ancora metter su dei widget comodi come la calcolatrice e gli SMS.
Ovviamente, per chi ha i device della serie Business, ovvero quelli della serie Nokia E6 e Nokia E7, può essere interessante anche metter su i collegamenti direttamente alle cartelle di lavoro, dove ci sono i nostri file più importanti.
Angelica Bianchini 20 Giugno 2011 il 18:09
Devo dire che questo App e’ veramente molto utile. Grazie.